Stay Gold:la nuova collezione di Couleur Caramel

Stay Gold:la nuova collezione di Couleur Caramel

Ed eccoci al solito appuntamento autunnale, con le collezioni che fanno da apripista e che ci accompagneranno verso le proposte natalizie. Dovendo cominciare in bellezza, perché non partire dalla nuova collezione di Couleur Caramel?

Stay Gold

Da sempre il brand ci ha abituato a referenza da lasciare senza fiato, uniche non solo nelle formulazioni ma anche nei colori e nelle texture. Il titolo della collezione è un imperativo: Stay Gold, una sorta di imposizione che vede nel color oro il protagonista di questa entusiasmante sfilata di prodotti, dal sapore autunnale e con un sottile richiamo al Natale. La collezione, tra novità e conferme, ci regala i seguenti prodotti:

  • Una palette occhi
  • due ombretti in polvere
  • un blush
  • tre rossetti
  • due smalti
  • 3 colorazioni di gel per sopracciglia
  • un siero rivitalizzante per sopracciglia
  • un elixir di bellezza
  • un gloss

Ancora una volta, la Couleur Caramel propone una collezione completa, non trascurando nessun segmento, ponendo sempre grande attenzione agli occhi, viso, labbra, senza mai dimenticare le mani. Insomma! non ci sono scuse! c’ è sempre tutto ciò di cui si possa aver bisogno per essere in ordine e molto glamour.

Le novità

Vediamo cosa c’ è di nuovo e di intrigante perché, si sa, le novità incuriosiscono senza precedenti: tanto per cominciare, e per quanto mi riguarda credo sia anche il pezzo forte della collezione, abbiamo un Elixir de Beauté, in pratica è un olio con, all’ interno, paillettes d’ oro 24 K. Nonostante la texture oleosa, il prodotto non è per nulla grasso o pesante, è molto leggero, setoso, quasi una carezza, ne basta veramente poco e si assorbe rapidamente; ha un praticissimo e molto igienico, dosatore a pompetta, grazie al quale è possibile prelevare davvero poche gocce di olio ed è ottimo come trattamento viso per combattere il foto invecchiamento e contrastare gli agenti inquinanti. Inoltre, l’ Elixir de Beauté può essere usato anche come struccante; un prodotto davvero valido e rivoluzionario, un must per le beauty addicted amanti delle referenze raffinate e di nicchia.

Elixir de Beauté Couleur caramel

Per questo autunno, troviamo due novità riguardanti le sopracciglia: il primo è un gel, colorato, disponibile in tre tonalità diverse, per un make up definito e funzionale dell’ arcata sopraccigliare. Il gel si presenta in piccolo e pratico pot, con, all’ interno del cappuccio di chiusura, un pratico ed utilissimo pennellino, con taglio trasversale, per poter prelevare il prodotto e definire il sopracciglio, in modo preciso, con un effetto molto naturale sia che lo si utilizzi con la tecnica di riproduzione del pelo, che per riempire gli spazi vuoti. La formula è rigorosamente bio e a lunga tenuta, il finish è decisamente naturale e la resa non solo è perfetta ma anche molto duratura. Io, personalmente, l’ ho utilizzato per definire le sopracciglia incolte e ribelli di due gentlemen e, devo dire, che sono rimasta molto colpita e soddisfatta del risultato finale. Ho scelto di utilizzare questo prodotto, soprattutto, su due clienti maschili, perché gli uomini hanno sempre problemi di dermatite o di forfora evidente in quella zona, e quindi, ho preferito utilizzare su di loro un prodotto bio proprio nel pieno rispetto della loro pelle e devo dire che non ho avuto nessun problema.

Gel Teinté Sourcils Packaging

Sempre rimanendo sul segmento sopraccigliare, un’ altra referenza è il siero rivitalizzante, Le Soin Revitalisant Cils & Sourcils, da utilizzare anche sulle ciglia, per rinforzarle e per ridonare più vita e corpo a queste due zone; ideale quindi, per chi ha sempre avuto questo problema di ciglia sottili e sopracciglia rade. Il prodotto è davvero ottimo e può essere utilizzato sia come trattamento che come una sorta di primer o anche dopo averle truccate.

Le “chicche”

Due referenze che, nella gamma di Couleur Caramel non sono proprio una novità ma, per questa occasione, sono state presentate davvero come un must da non perdere; intanto c’ è da dire che parliamo di ombretti, super apprezzati dalle amanti di questo brand, soprattutto per la loro formula ipoallergenica che non brucia e non pizzica ma, all’ interno di questa collezione, li troviamo in due vesti d’ eccezione davvero particolare: due ombretti, mono, nel classico pot, tipo quelli dei correttori per intenderci, uno color oro e l’ altro argento. La texture è davvero straordinaria, setosa, molto brillante e iper pigmentata, la polvere è compatta e quindi non crea dispersione di residui e possono essere utilizzate sia da sole che per illuminare con un unico tocco un make up opaco, rendendolo glowy all’ istante; un suo alternativo può essere anche quello di utilizzare questi eyeshadow come illuminanti.

Fard Précieux Ombretto in Polvere Couleur caramel

Un’ altra chicca di questa collezione è la splendida palette di ombretti, tuta giocata sui toni neutri: 4 shades da un color champagne, passando per due marroni, uno freddo, chiaro, e uno caldo, scuro, intenso, per poi finire con uno splendido nero, con all’ interno, delle leggerissime perlescenze. Il packaging è piccolo, sottile, pratico e compatto, da portare sempre dietro, in ogni occasione, sia per cambiare make up look che per dei rapidi ritocchi.

 

Palette Occhi Couleur Caramel

Le conferme

E poi, come sempre ci sono i must, le certezze, le conferme che non si smentisco: due smalti, ben tre nuove tonalità di rossetti, un gloss e un blush. Referenze, queste, che appartengono alla già conosciuta e vasta gamma di Couleur Caramel, l’ unica differenza sono i colori e le texture; una su tutte quella del blush, Marmara, bellissima, setosa e leggermente luminosa, per un incarnato subito irrorato di salute ed eleganza, il colore è tenue ma deciso, raffinato ma fresco e semplice nel suo finish, si dovesse avere anche un solo fard nel proprio beauty, questo sarebbe l’ ideale perché coniuga perfettamente qualsiasi tipo di make up look. Per quanto riguarda il gloss, un discorso simile, come per il blush, vale anche per esso: un delicato rosa, brillante, da usare da solo o per illuminare un rossetto dal finish opaco.

Sempre in tema labbra, i rouge à lèvres di Couleur Caramel sono conosciuti e amati; la formula a base di olio di mandorle dolce e burro di cacao, li trasforma in veri e propri balsami labbra ma, con la texture di un rossetto e una resa pari ai miglior lipstick in commercio, ovviamente, con il vantaggio di essere rigorosamente bio. Le tonalità spaziano dai rosa e beige, appartenenti alla categoria dei nude per eccellenza, quelli semplici e “non invasivi” da avere sempre a portata di mano, fosse solo per idratare le labbra, però, in questo caso, conferendole un tocco di salute e di luminosità; e poi, un bellissimo rosso, vibrante e raffinato come solo un “rouge” sa essere.

Rouge a levres Couleru Caramel 280

In ultimo, per chi ama la manicure ma non i prodotti, diciamo troppo “chimici” e, quindi, vuole sempre essere in ordine con le mani, ancora due smalti, due nuove tonalità che vanno ad arricchire una gamma che diventa sempre più ricca e ricercata nelle sue proposte.

Allora? che ne pensate? vi incuriosisce qualcosa in particolare? quale sarà il primo prodotto che andrete a provare in bio profumeria? Vi ricordo che potete trovare tutti i prodotti, citati nell’ articolo, sullo shop on line di LikeMakeUp e che potete sempre usufruire, qualora foste in difficoltà, della mia consulenza, per avere un consiglio, al fine di un acquisto più scrupoloso e mirato.

Alla prossima!!!

 

 

 

 

1 Commento

  • Maria Posted 17 ottobre 2018 1:35

    Bellissimo articolo, preciso ed appassionato. Stupendo il fard, che ho avuto modo di provare in negozio, che dona un effetto salute alle guance senza risultare polveroso;
    Molto bello anche l’elixir, io lo immagino come base su cui poggiare uno dei fondi couleur caramel, per dare luminosità al volto coniugandola con l’idratazione e il nutrimento.
    Grazie mille Floriana!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *