Pulp Kit by Nabla Cosmetics

Pulp Kit by Nabla Cosmetics

Ogni tanto Nabla Cosmetics ci sorprende con delle simpatiche uscite lampo. Per questo ambiguo autunno 2018, la proposta è una limited edition, di cui il brand è ormai un vero e proprio esperto: proporre interessanti novità, in one shot, per stuzzicare le proprie clienti, in una frenetica corsa verso un prodotto unico ed esclusivo. Quest’ anno è già la seconda volta, era già capitato a febbraio, con il Love Kit, andato sold out in pochissimo tempo e d’altra parte era prevedibile: 4 inedite e bellissime tonalità di Liquid Lipstick, in un compatto astuccio ad un prezzo davvero straordinario: 4 prodotti al prezzo di 3.

Il Concept del Kit

Il fatto che questo kit sia uscito a ridosso di Halloween, ha creato un po’ di confusione, a mio avviso, e quindi ne sono scaturite, come sempre, delle polemiche. Quando è stato annunciato il lancio del nuovo kit, molte make up addicted hanno cominciato ad ipotizzare, e a sperare che, all’ interno dell’ astuccio, avrebbero trovato rossetti liquidi in pieno mood Halloween. Forse già immaginavano i “terrificanti” look che avrebbero realizzato con l’ ausilio delle nuove uscite Nabla ma, così non è stato.  Il kit presenta una scelta di tre tonalità, due sono inedite, l’ altra è già una nostra cara conoscenza. Il packaging dell’ intero kit, è sicuramente a tema pulp: il cartone rigido, che contiene le tre referenze, è molto resistente, compatto e di color cioccolato, freddo nel sotto tono e il fondo è cangiante, se messo sotto un fascio di luce. La parte frontale, richiama lo stesso colore, solo vira un po’ più sul viola, ha una decorazione molto geometrica ed è sparsa di macchioline simil schizzi di sangue. Sul retro, come sempre, sono riportate tutte le info di rito: la lista degli ingredienti e tutte le conferme classiche di Nabla, sempre sinonimo di 100& made in Italy, cruelty free e vegan. L’ astuccio può comodamente essere inserito all’ interno di un beauty, o portato in borsa, per avere sempre a portata di mano una rosa di ben colori da scegliere a seconda del proprio outfit o se si decide di cambiare il make up look all’ ultimo momento.

I Liquid Lipstick

I rossetti liquidi, all’ interno del Pulp Kit, presentano le stesse caratteristiche a cui Nabla Cosmetics ci ha già abituati fin da quando sono usciti i primissimi Dreamy Matte Liquid Lipstick: la texture è morbida e molto elastica; nonostante il finish sia opaco, il prodotto non secca le labbra, non sbava e con il passare delle ore non si spacca, creando anti estetiche crepe. Il packaging è sempre in plastica resistente, tutto satinato, il cappuccio. in elegante color oro rosa. presenta il classico applicatore a spugnetta che agevola tantissimo la stesura del rossetto liquido. Una volta applicato, il Liquid Lipstick asciuga subito, dando la possibilità di poterlo riapplicare una seconda volta per un look più definito e pieno di colore. Il prodotto è a lunga tenuta e non sbava, nell’ arco della durata; inoltre, è sempre accompagnato da quel gradevole, e ormai classico dei Liquid Lipstick di Nabla, profumo di vaniglia misto a cocco.

Le tonalità, come già detto sono tre, una già conosciuta, le altre due sono novità:

  • Blair
  • Hanging Rock
  • Rouge Assassin

La presentazione di Blair è già avvenuta con il Love Kit, sempre in Limited Edition per San Valentino; un colore molto apprezzato perché incredibilmente naturale, molto discreto, ma che si è sempre fatto notare: un rosa pescato, adatto a chiunque, portabilissimo sia con look da giorno che per qualcosa di più strutturato per la sera. Il successo di Blair è stato così forte e richiesto che Nabla ha pensato bene di riproporlo in questo kit per la gioia di chi si era perso quello precedente.

Le novità più intriganti sono le nuove; cominciamo con Hanging Rock: un rosso acceso, con un sottotono caldo, attraversato da una punta di marrone, il colore ricorda molto quello della zucca bruciata, è particolare ma molto raffinato, allo stesso tempo, un’ ottima alternativa per chi gradisce sulle labbra qualcosa di vistoso ma non troppo, un colore stuzzicante, di quelli che non sempre si riesce a decodificare il tono, la tonalità, la nuances con quella sfumatura intrigante che rende il colore sulle labbra quasi cangiante, tutto racchiuso in un finish opaco, molto elegante.

Una valida alternativa ad Hanging Rock è Rouge Assassin, rosso assassino, in tutti i sensi,: un rosso accesso, purissimo, leggermente freddo ma non in modo eccessivo, tanto da poter star bene a tutte. Eccentrico ma non troppo, sicuramente molto glamour, luminoso, irrorato di luce, un must imperdibile per le amanti dei rossi. Ad ogni modo è un colore portabilissimo, con qualsiasi look.

Chi si aspettava un’ esclusiva incentrata totalmente su Halloween è rimasto deluso, le aspettative erano sicuramente caricate su colori più audaci, gotici, molto dark, ” mostruosamente” lividi ma così non è stato. Non dimentichiamo che Nabla aveva già provato a proporre dei Liquid Lipstick dai colori improbabili, con la prima uscita, proponendo tonalità come quella di Cotton, Narcotic e Black Champagne, la polemica, allora, fu all’ inverso “chi mai comprerà quei colori”; certo l’ azienda aveva azzardato, cercando di proporre qualcosa di alternativo, andando anche un po’ contro l’ opinione della maggioranza che era quella di volere colori portabili, quindi, in questa occasione, avrà preferito non rischiare e presentare tonalità, alla portata di tutti, pur mantenendo un packaging in linea con la festività di questo periodo ma senza azzardare.

Io penso che i Liquid Lipstick di Nabla siano belli a prescindere, che abbiano un ottimo rapporto prezzo qualità e che, alla fine, ce ne siano davvero per tutti gusti, basta solo scegliere.

Alla prossima!!! E non fatevi scappare il Pulp Kit, in limited edition e solo sugli shop online come LikeMakeUp.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *