Poison Garden: la nuova palette di Nabla Cosmetics

Poison Garden: la nuova palette di Nabla Cosmetics

Nuova palette, nuovi colori, nuovi make up look da realizzare! Per le amanti (come me) degli ombretti, in particolare di quelli firmata Nabla Cosmetics, è di nuovo festa! Sarò maniacale, in questo, ma per me, di ombretti Nabla, c’è sempre bisogno, non sono mai sazia, diciamo così.

Per questa occasione, poi, sono ancora più entusiasta perché, l’ azienda, ha deciso di uscire con un nuovo formato: non più “solo” dodici cialde, bensì 15! Si, avete letto bene, 15 nuove shades tutte da scoprire e da mettere alla prova.

Il concept e il packaging

Ovviamente, il brand non poteva smentirsi; i suoi concepts sono sempre molto intriganti e accattivanti. Per questa novità, ha pensato ad un nome che la dice lunga, soprattutto per quanto riguarda il contenuto della palette: Poison Garden. Un giardino velenoso, bello, elegante, raffinato ma straordinariamente pericoloso, come a dire: da avvicinarsi cautamente e da maneggiare con cura! Il formato è rettangolare, più largo, sempre corredato del comodo specchio che, per l’ occasione, diventa anch’ esso più aperto. Altra novità, ma anche comodo vantaggio, è lo spessore, la Poison Garden è leggermente più sottile delle sue precedenti, sempre molto compatta ma, ovviamente, più comoda e pratica. Il packaging è sempre bellissimo, questa volta Nabla ci regala un motivo floreale, in rilievo, rose nere stilizzate per la precisione, su di un fondo oleografico che richiama le sfumature delle polveri contenute al suo interno. Con questa palette, Nabla ha cercato di rompere un po’ gli schemi, proponendo un prodotto, contenente un mix “letale” di shades per consentire make up look alternativi e drasticamente differenti tra loro.

Palette Poison Garden Nabla Cosmetics

Il contenuto

Come precisato all’ inizio, la Poison Garden, regale ben 15 pressed pigments: 3 file sulle quali sfilano 5 cialde:

  • 1 fila: Zodiac, Fabric, Adoration, Berry Bite, Adagio
  • 2 fila: Zen, Craving, Honey, Subliminal, Archetype
  • 3 fila: Rosita, Majorelle, Narrative, Opera, Canvas.
  • Palette Poison Garden Nabla Cosmetics

Il colore che salta subito all’ occhio, e che ha creato non poche polemiche è Majorelle, un blu elettrico acceso e vibrante; certo, ad una prima analisi potrebbe dar fastidio ma, se lo si contestualizza ha, sicuramente, il suo perché: è un blu molto intenso, non acido come molte make up addicted si aspettavano, accostato a colori come Berry Bite, Zodiac, Opera, completa un perfetto equilibrio di colori freddi e rompe quell’ atmosfera cupa che sembra dare all’ inizio la palette; inoltre lavorato con una shade come Honey, si ottiene, come colore di transizione un verde scuro, un po’ acido. E comunque, quel blu elettrico, anche utilizzato da solo, vi assicuro che è un vero spettacolo, super pigmentato e macchia in modo impressionante, quindi attente nella fase di stesura.

La combinazione di tonalità è sempre molto ben bilanciata, in un’ armonia che oscilla tra texture fluid metal e super matte, ma a questo siamo già abituati. La Nabla è famosa per la formulazione, così particolare ed efficace, delle sue texture. Tra i Fluid Metal troviamo:

  • Fabric: un color sabbia, luminoso e molto delicato, con un effetto cangiante, sotto i riflessi luminosi, che lo trasforma quasi in un rosa cipria
  • Craving: è un duochrome, con una base color ametista e doppi riflessi che virano tra il fucsia e il pesca
  • Archetype: altro duochrome, con base bronzo bruciato, attraversato da riflessi rosati e dorati
  • Rosita: un semplice, ma d’ effetto, rosa cipria.

Nella sezione dei Super Matte troviamo:

  • Zodiac: un intenso e super pigmentato blu notte
  • Berry Bite: un fucsia, cupo e discreto, ma vibrante e molto elegante
  • Adagio: un marrone freddo, molto scuro
  • Zen: un nude che vira verso il rosa, un po’ antico
  • Honey: un color miele, molto intenso, con una punta discreta di arancio
  • Majorelle: uno spettacolare blu elettrico
  • Narrative: un nude che vira verso il beige
  • Opera: uno strepitoso color vino
  • Canvas: un color avorio, luminoso e discreto

Gli ultimi due sono:

  •  Adoration: un top coat, appartenente alla categoria dei Crystal, regala un effetto bagnato, condito da riflessi cobalto, indaco e magenta
  • Subliminal: un altro duochrome, anch’ esso della categoria dei Crystal, è un rame-rosato con riflessi rossi e oro.

Anche in questo caso, La Nabla ha pensato bene di mostrare gli swatches dei pressed pigments sulle braccia di tre differenti coloriti epidermici, in modo da poter notare l’ effetto finale e soprattutto la resa delle polveri che rimane sempre pigmentata  e luminosa.

Swatches Poison Palette Nabla CosmeticsIl trito delle polveri Super Matte è davvero finissimo, impalpabile e fondente, così come quello delle polveri Fluid Matal che non risultano per niente polverosi o granulosi, controllando alla perfezione il rischio fall out.

Una mia personale considerazione: non provate a confrontare questa palette con le precedenti, magari alcune tonalità possono ripetersi, anche se in una variante più scura o più chiara, più fredda o più calda. Apprezzatela così come la vedete, con il suo potenziale e con tutto il fascino che la avvolge; certo, non è discreta come la Dreamy né “partciolare” come la Soul Blooming ma vi assicuro che la Poison Garden è davvero un prodotto versatile e funzionale, con una qualità che è sempre una garanzia e una conferma e, soprattutto, è di grande ispirazione. Quindi! SCATENATEVI!!!

Alla prossima!!!

 

33 Commenti

  • Maria Elena Posted 10 novembre 2018 11:24

    Ci sto pensando su, alcune tonalità sono realmente molto sfruttabili come pezzi basici, e di transizione, ma anche i colori che sembrano più importabilì come Majorelle e Berry Bite, sono pensati non solo come colori di rottura probabilmente, ma anche come punto di partenza per creare nuove tonalità, giocando appunto con altri ombretti come suggerisci tu. Berry Bite lo vedo bene come Blush… A cui aggiungerei l’illuminante Fabric per dare calore, ma sarebbe interessante anche l’applicazione sulle labbra con un burro cacao cremoso… Palette sicuramente molto d’impatto.

    • Floriana Posted 20 novembre 2018 11:04

      si, una palette, a mio avviso, tra le più belle, forse la preferisco anche di gran lunga alle precedenti proprio perché la trovo più completa e sfruttabile, fosse solo per la presenza di tre cialde in più

  • Maria Iannaccone Posted 20 novembre 2018 12:12

    Ho scelto questo articolo, perché mi piace che tu sia sul pezzo, la visione di una make up artist a riguardo alle nuove uscite di make-up Per me è fondamentale: si tratta di una visione più tecnica e completa, dati i pennelli li maneggia quotidianamente per professione e non solo per diletto come me.

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:46

      grazie mari, sempre attenta e precisa nelle tue analisi

  • Feli Posted 20 novembre 2018 12:45

    La gamma di colori è azzeccata, a parere mio però questa volta non tutti sono di qualità ormai conosciuta di nabla! Il blu mi ha deluso parecchio, come riscontrato anche da diverse altre ragazze, gli shimmer mi hanno un po’ spiazzata… 😐 non so, mi aspettavo una cosa super wow per questo lancio! L’articolo è fatto in modo impeccabile 🥰 sempre sul pezzo!🎉

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:45

      ti ringrazio! guarda credo sia una questione soggettiva, io sono magneticamente attratta da quel blu, lo uso anche come eyeliner, da solo

  • Angela Posted 20 novembre 2018 12:58

    Che bello viene proprio voglia di comprarla. Anche se alcuni colori non sembrano così portabili o facili da sfumare. Si potrebbero vedere delle foto di make-up realizzati con questa palette?

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:44

      si certo, controlla sempre le mie IG Stories perché spesso pubblico idee sul make up e anche swatches

  • Virginia Aurigemma Posted 20 novembre 2018 13:08

    Quello che leggo di più nelle recensioni dei prodotti è il parere personale di chi scrive! Di nabla ho diversi ombretti in cialda e fino ad ora non ho preso nessuna palette o rossetto!

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:43

      potresti cominciare proprio con questa, è completa e molto versatile

  • Francesca Posted 20 novembre 2018 17:18

    Bellissimo il blu e i metallici. Ottima recensione…come sempre del resto. Quasi quasi scrivo a babbo Natale 😉

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:43

      🙂 ti ringrazio! poi fammi sapere se entrerai in possesso della palette

  • Valentina Posted 20 novembre 2018 17:49

    Palette meravigliosa!!! Non c’e molto da aggiungere…anzi spero che ci sarà modo di poterla provare da te in occasione di qualche evento.

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:42

      Da me la si può provare sempre, anzi è proprio un mio diktat: prima provi e poi compri, credo che dovrebbe essere sempre così un po’ ovunque

  • Francesca Posted 20 novembre 2018 18:50

    Bellissima la palette! Adoro i colori e sembrano molto scriventi e molto luminosi dagli swatch! Complimenti per la recensione molto accurata 😉

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:41

      grazie Francesca

  • Maria Verzi Posted 20 novembre 2018 23:14

    ho scelto quest’articolo perchè sono un’amante delle palette.. questa è composta da colori molto belli mentre alcuni per i miei gusti sono un tantino molto accesi quindi nel mio caso non li userei molto essendo che a me piace molto il nude e le sue tonalità

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:41

      allora sicuramente non ti sarai lasciata scappare la Dreamy!

  • ottavia bollin Posted 21 novembre 2018 11:01

    questa palette ha davvero dei colori stupendi…so che in giro se ne vedono tante,ma questa mi ha davvero colpita soprattutto x i colori opachi…stupendi!!!!

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:40

      Si, stupenda in tutto, sia per i colori matte che per quelli pearl, sia per le tonalità proposte

  • Florinda Posted 21 novembre 2018 15:08

    Ho scelto questo articolo perchè è assolutamente dettagliato, la review è completa e ben scritta e mi fa venir voglia di acquistare questa palette! Adoro le tonalità, i finish, la scrivenza…top!

  • Gaia Capasso Posted 22 novembre 2018 13:33

    ho scelto questo articolo, perchè la palette mi interessa e questo è un aticolo veramente dettagliato con molta professionalità

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:40

      Ti ringrazio Gaia

  • Graziella Posted 22 novembre 2018 19:44

    Bellissima questa palette della nabla sia i colori che il desain

  • Anna Lena Posted 25 novembre 2018 20:31

    E’ una delle belle palette assieme all’altra palette Dreamy 🙂
    Hai scritto un’ottima recensione per cui quasi quasi ci farò un pensierino per Natale 🙂

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:39

      Bene, mi fa molto piacere, credo moltissimo nella realtà dei prodotti Nabla, soprattutto degli ombretti

    • Floriana Posted 4 dicembre 2018 10:00

      ti ringrazio, mi fa piacere essere d’aiuto per acquisti mirati e consapevoli, mai sprecare i soldi

  • Valeria salvato Posted 26 novembre 2018 12:53

    Questa palette è stupenda ed il tuo articolo le da giustizia, la sceglierei volentieri per il giveaway 🙂

  • Valeria salvato Posted 26 novembre 2018 12:55

    Spettacolare! Colori e qualità top! E come per gli altri prodotti le tue parole sono intriganti per scegliere questo prodotto!

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:39

      Ti ringrazio! si, la qualità degli ombretti Nabla è sempre eccellente e anche in questa occasione non si è proprio smentita

    • Floriana Posted 10 dicembre 2018 18:13

      ti ringrazio!

  • Valeria salvato Posted 26 novembre 2018 12:55

    Scelgo questo prodotto per il giveaway perché è un desiderio che ho adesso che ho letto il tuo articolo 😀

    • Floriana Posted 28 novembre 2018 18:38

      Ti ringrazio, se può interessarti, sarà in saldo fino al 30 di novembre

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *