ParentesiBio: tutto per capelli e non solo

ParentesiBio: tutto per capelli e non solo

Quando la passione diventa un lavoro, nascono meravigliose realtà come PARENTESIBIO. Un brand fresco e giovane, nato da un’idea di una ragazza con le idee molto chiare: Sabina. Sabina, figlia di proprietari di un frantoio, in quel di Battipaglia (paese a me molto caro per ragioni famigliari), che produce Olio Extravergine d’Oliva biologico. Sabina, che ha sempre avuto la passione del bio e che già nel 2014, ben prima di cominciare questa avventura, aveva aperto un blog, ParentesiBio, per l’appunto, dove dispensava consigli, per gli appassionati del settore. Quando ha deciso di dare corpo alla sua passione, trasforma il nome del blog in un vero e proprio marchio, creando, così, una linea cosmetica che portasse questo nome ma che contenesse anche un “ingrediente principe”: l’olio prodotto dalla sua famiglia.

Il concept e la mission

L’obiettivo di Sabina, affiancata da Federica, nella gestione dell’azienda, è quello di presentare al pubblico clientelare, una gamma di prodotti, dalle eccellenti formulazioni, completa di referenze dedicate a capelli, viso e corpo, offrendo una consulenza e consigli si misura; inoltre, lo shop online, è diventato uno spazio di distribuzione, non solo per le referenze a marchio ParentesiBio ma, anche, di altri brand. I prodotti vengono realizzati in laboratori scelti proprio da Sabina, attraverso una rigida e scrupolosa ricerca, e questo per dare il meglio. Le formulazioni sono meticolosamente studiate e pensate per essere non solo pulite, nel pieno rispetto di una filosofia green, ma anche efficienti da un punto di vista di prestazioni e risultati.

I prodotti

Ormai è già un pò di tempo che, quando si nomina ParentesiBio, si pensa subito ai meravigliosi prodotti per capelli. Perchè? É presto detto, le referenze che riguardano i capelli sono diventati famosi sul web, per le performances che garantiscono, in particolare sui capelli ricci. Chi ama il bio, e compra solo prodotti bio e, come me, ha i capelli ricci, sa cosa vuol dire andare alla ricerca di prodotti in grado di “domare la chioma”. Trovare referenze che lavino bene, i capelli ricci, aiutino a districare e, soprattutto, a mantenere la forma del riccio, minimizzando l’effetto crespo, è davvero un’impresa ma, ParentesiBio, sembra aver abbattuto questi limiti.

Famosissima, quindi, parlando di ricci, è Spirolì

SPIROLÌ MOUSSE RAVVIVA RICCI – PARENTESI BIO

Un prodotto a base di spirulina, con carota, banana, pappa reale e, ovviamente, immancabile, olio d’oliva. Spirolì è una mousse che va applicata prima dello style dei capelli, proteggendoli dal calore e dandogli la forma con la quale si andrà ad asciugarli. Il punto forte di questo prodotto è che può essere applicato anche con i capelli asciutti, al fine di ravvivare il riccio o il mosso naturale del proprio capello.

Style con Spirolì ParentesiBio

Nella foto, preciso che, i miei capelli, sono stati lavati da un paio di giorni e, causa pioggia e umidità, il riccio si era un pò spento e, così, l’ho ravvivato con Spirolì, a capello asciutto.

Per quanto riguarda LikeMakeUp, le referenze momentaneamente presenti sono:

  • Fata Spirolina
  • Gel Mousse ai Semi di Lino
  • Gel Wash rinforzante e volumizzante
  • Ura Gel Impacco
  • Spirolì Crema Leave In

e poi ci sono due novità

  • Acidella Risciacquo alla Birra
  • Mattissima Lozione Opacizzante Anti Impurità

Come vedete la scelta è intrigante ed è destinata a crescere, sia per quanto mi riguarda, sia per l’impegno che mette l’azienda nell’offrire novità sempre più interessanti.

Le referenze tendono ad accontentare un pò le diverse esigenze, richieste dal cliente, per esempio, un prodotto che trovo interessante e di cui sono sempre andata alla ricerca è Fata Spirolina, una sorta di termoprotettore, nei confronti di fonti di calore naturali e non; per cui, chi fa uso di piastre e phon e tende ad usare temperature molto alte è sicuramente un must have. Inoltre ha un potere idratante e anche volumizzante quindi non c’è il rischio che, durante la fase di asciugatura, il capello possa finire di desquamarsi, rischiando l’effetto elettricità.

Altro prodotto da provare assolutamente è il Gel Wash, da usare sia per i capelli che per il corpo, ottimo, quindi, per chi deve portarsi dietro un solo prodotto per doccia e shampoo, ideale per chi pratica sport ed è abituato a fare la doccia in palestra o per chi va in viaggio e non ha molto spazio nel beauty. Il trattamento ha un’azione rinforzante e volumizzante, contiene ghassoul, amla, spirulina e tanti altri estratti, a base di aloe vera e katira.

GEL-WASH RINFORZANTE E VOLUMIZZANTE ParentesiBio

E ancora, latro prodotto davvero rivoluzionario è Urca Gel Mask, un impacco rinforzante, da applicare sia prima che dopo lo shampoo, sulla cute e su tutte le lunghezze, ma è un incredibile gel per capelli, dedicato a chi desidera una tenuta media e non vuole sentirsi i capelli pesanti e appiccicati, subito dopo il lavaggio.

URCA GEL MASK IMPACCO IDRATANTE E RINFORZANTE – PARENTESI BIO

ParentesiBio è attenta anche al viso con prodotti formulati in modo da non creare problemi come rossori o pizzicori; ultima, in ordine di novità è Mattissima, una lozione, con al”interno della formula, una piccola quantità di acido salicilico, di acido mandelico ed enzimi della frutta che generano un’azione esfoliante e rigenerante con la finalità di un finish opacizzante che controlla molto bene l’effetto lucido, riducendo i pori dilatati e rendendo la pelle più luminosa e compatta.

E voi? Avete già provato qualcosa? O siete rimasti incuriositi da qualcuno di questi prodotti?

Alla prossima!!!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *