Medina: la nuova collezione primavera estate di Couleur Caramel

Medina: la nuova collezione primavera estate di Couleur Caramel

Siamo in primavera, si avvicina l’estate e Couleur Caramel ci delizia con una splendida collezione, tutta nuova e da scoprire!

Di solito, l’azienda, per i suoi look stagionali tende ad ispirarsi ad un luogo. Per questa occasione è stata scelta la calda ed enigmaticamente colorata Marrakech. Un luogo di fascino e di mistero, di eleganza e di cultura, dove tutto è molto magico e avvolgente, in un’atmosfera sensuale, intrigante ed sofisticata al tempo stesso.

La collezione

Come sempre abbiamo delle novità, delle conferme e una gamma cromatica, di referenze, sempre più ricca e, ovviamente, in linea con il mood della collezione. Per questa proposta abbiamo:

  • una base viso colorata
  • 2 palette viso
  • 4 Twist & Eyes (matita e ombretto)
  • 3 cialde di ombretti in polvere
  • 4 rossetti
  • un gloss
  • un gel illuminante corpo
  • 3 tonalità di smalto

Cominciamo da ciò che amo di più e che, ogni volta, mi lasciano senza parole: le creme. Trovo le texture dei fluidi di Couleur Caramel così invitanti che, puntualmente, finiscono con il conquistarmi.

Base viso colorata Couleur CaramelGel illuminante corpo Couleur CaramelLa base viso colorata, con idrolato di fiori d’arancio e olio di Argan, è leggerissima, un tocco di colore, adatta a tutti i tipi di incarnati, e può essere applicata sia dopo del trattamento di skin care ma può anche essere utilizzata per rapidi ritocchi. La texture si fonderà, perfettamente, con la pelle, regalando luce e uno stato di salute ai coloriti spenti e grigiastri.

Il gel corpo illuminante è davvero un’intrigante novità, per questa estate: un fluido dorato, molto delicato, per dare uno scintillio sensuale e glamour alla pelle del corpo: per le gambe, per le spalle e per il décolleté, ideale per illuminare le sere d’estate; oppure, per ovviare a una mancata abbronzatura, nel momento in cui si voglia sfoggiare un abitino che lasci molto scoperto, questo gel conferirà, immediatamente, colore e luce alla pelle del corpo.

Le nuances scelte per gli occhi, richiamano i caldi colori del Marocco, con una punta fredda che contrasta perfettamente, per creare look intensi e molto sofisticati. Questa volta, si può scegliere tra prodotti in crema oppure le classiche polveri, ormai potenziate dall’azienda e altamente performanti. La consistenza è ultra fine, densa di colore, il trito si controlla benissimo, non macchia durante la fase di sfumatura, né perde residui al momento dell’applicazione, sulla palpebra mobile, volendo pressarlo per un finish corposo e ben definito. I matitoni ombretto, hanno una consistenza cremosa al punto giusto: è possibile ottenere un tratto deciso e sottile, se lo si vuole utilizzare da solo, magari solo per dare definizione alla rima infracigliare superiore, oppure, può essere usato come base ombretto; è pratico da sfumare, anche con i soli polpastrelli e poi, procedere a dare intensità o, più semplicemente, a fissare il prodotto con un ombretto in polvere (la pigmentazione, di quest’ultimo, sarà notevolmente potenziata).

Interessanti anche le proposte labbra: ben 4 tonalità, versatili e adatte a tutte; una nuova forma, a stilo, con la punta più stretta al fine di garantire una stesura facile e precisa. La formula è uno straordinario mix di olio di jojoba e burro di cacao, con il risultato di una texture morbida e cremosa e, soprattutto molto nutriente, per labbra morbide e illuminate dai colori.

Punto forte della collezione e, a mio avviso, prodotto imperdibile, sono le due palette di polveri per il viso.

Palette Collezione Medina Couleur Caramel

Un astuccio sottile e compatto, all’interno tre cialde di colori: una terra, un fard e un illuminante, tutto ciò che serve per dare definizione, colore e luce al viso, in modo da poter completare la complexion ed essere sempre impeccabili. Il trito è finissimo, facilmente modulabile; le tre referenze possono essere utilizzate sia per settare le creme, usate per scolpire e correggere i tratti del viso, sia per dei ritocchi; la praticità, e il materiale solido del packaging ,permettono di potare questa palette ovunque. É possibile scegliere tra due varianti: una più scura e fredda e una più chiara e calda; ovviamente le tre cialde, sono state declinate sulle stesse tonalità, per cui c’è perfetta armonia tra di loro, impossibile sbagliare la realizzazione del contouring.

Non manca la solita proposta per le mani: unghie curate e colorate, da poter abbinare ogni giorno ad un outfit diverso, con la possibilità di scegliere tra tre diverse colorazioni. Per questa collezione, i toni sono molto freschi e chiari, tra un delicato rosa, un brillante corallo e un caldo arancio.

Da tenere sempre presente la solita precisazione: mentre tutte le referenze della collezione sono certificati COSMOS ORGANIC, in base al protocollo stabilito ECOCERT, gli smalti fanno eccezione; nonostante ciò la formula ha un inci accettabili, curato e meno aggressivo, rispetto alle formulazioni dei normali smalti in commercio.

Troverete i prodotti della Medina, nello shop online, di LikeMakeUp, ovviamente le referenze one shot sono solo fino ad esaurimento scorte, a meno che, non vengano inseriti in gamma permanente in seconda battuta.

Alla prossima!!!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *