La golosità del burro di cacao protagonista della body care

La golosità del burro di cacao protagonista della body care

In principio, fu lanciato “solo” il Wonder Oil, un olio multiuso dalle straordinarie proprietà. Il prodotto a cui mi riferisco è uno dei best seller e fiori all’occhiello della Dr. Organic, una delle ultime uscite, grande novità e impaziente attesa per tutta la linea, attesa che è finita quando, l’azienda, ha terminato di lanciare tutte le referenze previste dalla gamma.

La linea completa al Cocoa Butter (burro di cacao)

Il burro di cacao, è un ingrediente davvero completo e funzionale: è molto nutriente, ma possiede anche caratteristiche antiossidanti, stimola la sintesi del collagene, al fine di restituire tono ed elasticità alla pelle; inoltre ha una profumazione davvero golosa, un’invitante coccola aromoterapica.

La prima referenza, lanciata per questa linea, come precisato all’inizio, è stato l’olio multiuso.

Organic Cocoa Butter Wonder Oil Dr. Organic

Io me ne sono impossessati subito e testato nell’immediato, non potevo resistere! fosse stato solo per la profumazione. Provare questo olio, invece, è proprio un’esperienza sensoriale completa; idratante sulla pelle del corpo, tanto asciutta quanto bagnata, si assorbe rapidamente, senza ungere o appesantire, lasciando una meravigliosa scia “cioccolatosa”; usato come impacco pre shampoo, aiuta ad avere capelli più morbidi e lucenti, con le punte rivitalizzate e, soprattutto, una grande agevolezza nel pettinarli (io ne so qualcosa, avendo i capelli ricci). Sulla pelle del viso, invece è un vero e proprio toccasana: usato come struccante per gli occhi, non brucia e rimuove i residui di trucco e, usato sull’epidermide, soprattutto se molto secca o soggetta a dermatite, aiuta a lenire tantissimo il prurito e a distendere la pelle. Questo perchè, la formulazione, è sempre molto efficace e garantita dalla Dr. Organic; come sempre priva di acqua e arricchita con Aloe Vera, rigorosamente biologica. Inoltre, all’interno della lista ingredienti, si può trovare un mix di elementi, biologici e naturali, come gli estratti di frutta, il Cocco, il Dattero e l’Albicocca, dalle proprietà nutrienti e rivitalizzanti.

La linea completa si compone di:

Linea Corpo:

  • body scrub
  • body wash
  • burro corpo
  • crema mani
  • skin lotion

Linea viso:

  • crema giorno
  • crema notte

Linea Capelli:

  • shampoo
  • balsamo

Insomma! la Dr. Organic, come sempre, ha pensato a tutto e non ha davvero fatto mancare nulla, alle clienti. Le creme viso, è consigliato utilizzarle in combo, per un’azione nutriente e anti age. Usate, correttamente, all’interno di un circuito quotidiano, garantiscono risultati in breve tempo: pelle morbida, idratata e molto più luminosa. Lo scrub corpo è perfetto, per garantire alla pelle del corpo, una delicata esfoliazione; usato sotto la doccia, o durante un bel bagno caldo, aiuterà a ricreare davvero la sensazione di una spa, in casa propria. Per completare la body care, è possibile scegliere, oltre all’olio corpo, una leggera crema, una lozione fresca, dalla texture super confortevole, non lascia residui e si assorbe rapidamente. Per le amanti del burro corpo, anche in virtù di una pelle molto secca, c’è proprio il burro, dalla densità molto ricca e corposa.

Crub Corpo Organic Cocoa Butter Dr. Organic

Burro Corpo Organic Cocoa Butter Dr. Organic

Il Wonder Oil, è perfetto, oltre che per idratare e nutrire un’epidermide eccessivamente secca, anche per fare dei massaggi, per un momento di piacevole benessere (io, per esempio, lo utilizzo in palestra, dopo la doccia, per aiutarmi con dei rapidi movimenti linfodrenanti, in modo da intervenire sugli inestetismi, l’azione dell’acqua calda, ovviamente, aiuta molto).

E poi ci sono shampoo e balsamo, una combo perfetta, per avere capelli morbidi, luminosi e nutriti in profondità.

Shampoo Organic Cocoa Butter Dr. Organic

Balsamo Organic Cocoa Butter Dr. Organic

Gli ingredienti

Gli elementi che compongono le formulazioni di queste referenze, sono tutti biologici e scelti perchè la loro azione, combinata tra essi, garantisce benefici e risultati.

  • BURRO CACAO: Theobroma cacao (Cocoa) seed butter posside caratteristiche antiossidanti che vanno a stimolare la sintesi del collagene, in modo da conferire tono ed elasticità all’epidermide. Inoltre, è molto nutriente e in funzione della sua composizione, a base di acidi grassi (l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico), produce un’azione protettiva. Completano la sua composizione i polifenoli, la teobromina e la caffeina.
  • DATTERO: Phoenix dactylifera (Date) fruit extract, è un antico, ma pur sempre efficace, rimedio, ovviamente tutto naturale; è particolarmente impiegato per riparare ai danni cutanei e per rafforzare il cuoio capelluto (io personalmente, lo trovo straordinario e funzionale per chi soffre di dermatite).
  • ALBICOCCA: Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract, ha un potere idratante ed emolliente, è in grado di rendere la pelle più luminosa e tonica. Inoltre, ha un’azione rigenerante e nutritiva, particolarmente indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo, perchè rafforza il film idrolipidico, proteggendolo e distendendo l’epidermide.
  • COCCO: Cocos nucifera (Coconut) oil, un elemento molto nutriente, ricco di vitamine A ed E, indispensabili per la salute della pelle e dei capelli. L’olio di Cocco, inoltre è ricco di acido laurico, un acido grasso saturo particolarmente funzionale per lo stato di salute di pelle e capelli.

Questa linea, a parte presentarsi completa di tutte le referenze necessarie, o meglio, indispensabili, per una completa body care, è ricca di principi attivi e di elementi che donano sollievo e garantiscono un benessere e uno stato di salute sano, per corpo e per capelli. Io, personalmente, l’ho scelta e voluta, all’interno del mio store, perchè l’ho trovata interessante, diversa e molto intrigante. nei centri benessere, l’uso del cioccolato, nell’aroma terapia, ha trovato sempre più spazio; è un momento di delicatezza e soprattutto molto piacevole.

In un articolo precedente, vi parlavo di come poter organizzare, a casa, nel proprio bagno, una piccola spa, per ritagliarsi un momento per sè stessi. Ecco, l’idea di adottare la linea al Burro di Cacao è nata anche per soddisfare, o meglio, per completare questa idea. Quindi! Coccolatevi!!!!

Alla prossima!!!!

 

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *