Il sollievo al trofismo cutaneo con i “Colori della Vita”

Il sollievo al trofismo cutaneo con i “Colori della Vita”

Dopo un mese di prove e di vendita alle mie clienti, di questi prodotti, possono finalmente dirvi, nello specifico, di cosa si tratta e quali sono i miei feedback personali e quali quelli delle mie clienti.

Per cominciare, stiamo parlando delle nuove creme eudermiche della Colors of Life, distribuite qui in Italia dalla Optima Naturals (azienda che, per intenderci, è la stessa che distribuisce la Dr. Organic, quindi diciamo che restiamo in famiglia). Da circa un mese, queste referenze sono entrate a far parte del ventaglio di scelta che propongo alle mie clienti per la loro body care; in questo caso, però, sono andata un po’ più sul tecnico e meno sull’ estetica, diciamo che ho preferito mettere al primo posto il benessere, sia per me che per le mie clienti. Per me, perché anche io ho le mie problematiche e alle mie clienti cerco sempre di offrire prodotti di qualità, allargando di volta in volta la cerchia delle referenze proposte da LikeMakeUp e che possano soddisfare sia richieste che esigenze specifiche. Ecco perché, per questa stagione estiva, ho puntato sulle Creme Eudermiche della Life of Colours.

Creme Eudermiche Optima Naturals Dr. OrganicLa gamma completa ne prevede 6 io ho puntato su quattro di loro:

  • alla Calendula con Aloe Vera e Vitamina E
  • al Rusco, Centella e Vite Rossa
  • all’ Arnica Montana, con Aloe e Vitamina E
  • alla Rosa Mosqueta con: Jojoba, Mandorle dolci, Avocado e semi di Uva

Sostanzialmente la loro funzione è quello di dare sollievo e beneficio al momento dell’ applicazione, approfittando anche di un semplice massaggio, che alleggerirà il fastidio e farà si che la crema, assorbendosi completamente, rilasci tutti i suoi principi attivi in modo da funzionare come vero e proprio trattamento, il quale, dopo una serie di applicazioni allieverà notevolmente il problema.

Ogni referenza, grazie alla sua personale lista di ingredienti, è predisposta ad assolvere ad una funzione specifica; ciò che, invece, le accomuna sono la presenza di Aloe vera, biologica e certificata, in una percentuale del 40% che, non solo idrata la pelle e lenisce la zona interessata ma ha anche una funzione, stimolante, finalizzata a produrre collagene ed elastina. Poi, non manca la Vitamina E con la sua azione antiossidante che rallenta il processo di invecchiamento cutaneo; ed infine, troviamo il Burro di Karité contenente caratteristiche lenitive, anti-infiammatoire e ricco di acidi grassi e di minerali. All’ interno di ogni crema troviamo circa il 75% di componenti attivi e sono tutte dermatologicamente testate al fine di ridurre al minimo il rischio di allergie.

Ancora elementi in comune sono: vegane, testate al nickel, prive (ovviamente) di parabeni, di alcool, di peg e di coloranti, decisamente prodotti per le bio addicted ma anche per chi è alla costante ricerca di referenze bio funzionali e di alta qualità.

Creme Eudermiche Optima Naturals Dr. Organic

Creme Eudermiche Optima Naturals Dr. Organic

Io, personalmente, ho testato, in prima e “terza persona”, quella al rusco, centella e vite rossa e la crema all’ arnica. La prima l’ ho testata direttamente su di me: è particolarmente indicata per eseguire un rilassante e rinfrescante massaggio alle gambe; io soffro di ritenzione idrica e, tanto in inverno, quanto in estate, complice una serie di fattori, tendo ad avere le gambe gonfie e pesanti. L’ applicazione di questa crema, soprattutto la sera, dopo la doccia, mi regala un piacevole sollievo, si assorbe rapidamente, e sento le gambe più fresche e decisamente più leggere, in particolar modo la zona delle caviglie che è quella che ne risente di più.

La crema all’ arnica montana, invece, l’ ho testata sul mio compagno; a parte il soffrire di cervicale ma, complice il suo lavoro, che prevede notevoli sforzi fisici, lamenta sempre qualche strappo o quale dolore muscolare a fine giornata. Questa crema, devo ammettere, è un vero toccasana, si sente il calore che si sviluppa dal massaggio direttamente sotto il palmo della mano; l’ arnica da sempre è conosciuta per le sue proprietà benefiche per dare sollievo ai dolori articolari e muscolari, se volete scoprire qualche altro dettaglio su questo elemento, vi lascio un link su di un articolo con qualche informazione in più clicca qui.

La crema alla calendula, ha una specifica azione idratante e lenitiva, eccellente per dare sollievo e per eseguire massaggi rilassanti e rigeneranti; la calendula è famosa per essere una pianta dalle proprietà benefiche e riparatrici, adatta soprattutto alle pelli con un’ elevata sensibilità e dona un rapido sollievo, fin dalle prime applicazioni, ottima quindi per chi ha esigenze di iniziare un vero e proprio trattamento, per zone doloranti o che hanno da poco subito traumi.

E poi la crema alla rosa mosqueta con un mix composto da mandorle dolci, semi di uva, olio di avocado e di jojoba; un prodotto antiossidante, con proprietà idratanti e protettive, è una crema ricca di omega 3, elementi indispensabili al nostro organismo, adatta a chi soffre di pelle secca con il pregio di assorbirsi in tempi rapidi e senza ungere; è una crema leggera e molto fresca.

Le creme in questione potete trovarle sullo shop al prezzo di 13,90; io le consiglio dopo averle testate in prima persona; ho grande fiducia in questi prodotti arrivando ad utilizzarli anche su mia figlia, perché hanno delle formulazioni pulite e ben strutturate quindi, non solo sono versatili e fruibili in diverse situazioni, ma sono anche adatte a tutta la famiglia.

Alla prossima!!!

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *