Dreamy Eyeshadow Palette Nabla Cosmetics

35,90

La palette Nabla Dreamy Eyeshadow ha un design unico, compatto ed elegante, raffinata nei minimi dettagli e completa di tutte le tonalità necessarie per ottenere qualsiasi tipo di make up look, dal più sobrio al più glamour. La versatilità e la bellezza degli ombretti è tale da soddisfare ogni esigenza, sia per i professionisti che per le make up addicted.

• Cruelty Free & Vegan
• Made in Italy
• Peso netto: 11 g / 0.39 oz
• Dimensioni esterne: 13,5cm x 11cm x 1,5cm
• Specchio rettangolare ampio e di alta qualità: 10,5cm x 8cm
• Chiusura magnetica
• Dermatologicamente testato
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie

1 disponibili

Descrizione

La novità Nabla, per questo autunno 2017, è davvero una raffinatezza: una palette, contenente dodici ombretti, tutte tonalità inedite, all’ interno di un packaging dal design davvero compatto e da un motivo decisamente unico. Insomma! Come dice il nome stesso, Dreamy Eyeshadow Palette, questa meraviglia è proprio un sogno; un sogno illuminato da stelle e da lune, una vera danza di costellazioni su uno sfondo nero, molto elegante, tutto bordato da una lamina dorata. Nonostante questo packaging sia così ricercato e rifinito, in modo capillare, nei minimi dettagli, la palette è molto resistente e compatta, occupa davvero poco spazio all’ interno di un beauty o di una borsa, e ciò rende questo oggetto dei desideri un must da portare sempre con sé e un gioiello decisamente glamour e raffinato.

Le caratteristiche tecniche della palette Nabla

Nabla è il brand che vede il suo direttore artistico nel giovane e professionale Daniele Lorusso, a tutti noto come Mr DanielMakeup, un talentuoso make up artist che in poco tempo ha contribuito a rendere questo marchio un vero punto di riferimento nel panorama del trucco; il suo apporto è fondamentale perché Daniele partecipa, in modo attivo e determinante, alla formulazione di ogni singolo prodotto e alla realizzazione di ogni collezione. Ecco spiegato il motivo della bellezza e della validità di ogni novità Nabla, ogni prodotto viene proposto sul mercato solo dopo attente analisi, sperimentazioni e confronti.

Le referenze che appartengono a questo brand, pur non essendo bio, sono il frutto di una ricerca attenta e dettagliata con il fine di offrire al pubblico prodotti professionali, di altissima qualità e con delle formulazioni accettabili nell’inci, con l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di allergie. Di questo posso essere testimone certa in quanto, lavorando quasi quotidianamente con questi prodotti, posso affermare che nessuna delle mie clienti, soggetti più o meno allergici, con problemi di intolleranza, pelle e occhi delicati, ha avuto problemi connessi a questi prodotti. Inoltre, il rapporto prezzo qualità è davvero molto competitivo. Il made in Italy è sempre garantito, così come, l’assenza di test sugli animali e a volte i prodotti sono anche indicati per i Vegani.

Le 12 tonalità

Nei giorni precedenti all’uscita della palette si erano sollevate discussioni in merito al dubbio che alcuni colori di ombretti fossero già stati proposti dalla Nabla, o davano l’ impressione di essere dei dejà vù; alcune nuances potranno sembrare simili ma, in realtà, con uno sguardo più attento si può notare una differenza di toni. Ad ogni modo la bellezza di questa palette ste nel racchiudere in un unico “contenitore” 12 shades uno più bello dell’ altro, non solo, gli ombretti presentano toni e texture così vari che è possibile realizzare diversi make up look potendo spaziare da quelli più sobri a quelli glamour, dall’effetto strong di grande impatto visivo.

Le tre texture con le quali Nabla è riuscita a sorprenderci sono: la classica Super Matte e le nuovissime Fluid Metal e Just Pearl; un mix davvero vincente perché offre un ventaglio di colori e di tipologie di ombretto, tra cui scegliere, per creare look ad effetto per ogni occasione:

• Immaculate: Illuminante duochrome bianco-oro. Fluid Metal
• Illusion: Marroncino medio-chiaro neutro. Super Matte
• Vanitas: Duochrome rosa-pesca con riflesso oro. Fluid Metal
• Delirium: Viola-marrone bruciato con micro-sparkles fucsia, blu e viola. Just Pearl
• Byzantine: Oro caldo puro e intenso. Fluid Metal
• Sistina: Terra di siena rosato di media tonalità. Super Matte
• Metal Cupid: Bronzo fragola. Fluid Metal
• Inception: Duochrome malva con base nocciola e riflessi lilla accesi. Fluid Metal
• Señorita: Rosso freddo intenso. Super Matte
• Rose Gold: Oro Rosa. Fluid Metal
• Lullaby: Malva di media tonalità. Super Matte
• Dogma: Intenso marrone scuro. Super Matte.

La caratteristica più funzionale, secondo la mia modesta opinione, a parte la bellezza di questi colori, è la versatilità di questi prodotti; ad una prima analisi, ciò che più mi colpisce, della Palette Nabla Dreamy Eyeshadow, è la completezza di questa palette, all’interno della quale io non vedo solo ombretti ma anche un paio di illuminanti e almeno tre blush. Per me è importante cercare di dare sempre una piena funzionalità ad un prodotto e questo per far si che una cliente senta di aver speso bene i suoi soldi; comprare un prodotto, che presenti diverse opzioni di utilizzo, fa si che tale esse stesso diventi indispensabile ed essenziale.

Sicuramente vedo in Immaculate e in Vanitas due splendidi eyeshadows ma anche due varianti di illuminanti, entrambi hanno dei riflessi dorati, il primo con una base bianca e il secondo con una base rosa pesca, perfettamente modulabili; poi ci sono tre colori davvero particolari, anch’essi versatili e sono: Sistina, Lullaby e Señorita; splendidi ombretti matte ma, anche, blush molto intriganti; le tonalità sono estremamente interessanti e possono anche essere miscelate tra di loro, creando ulteriori tonalità ma anche decisi contrasti.

Le texture sono piene, iperpigmentate, facilmente sfumabili e tutte molto modulabili, questo il segreto della bellezza e della versalità di questa palette.

Gli abbinamenti sono facili e alquanto dinamici da comporre; si può cominciare applicando gli ombretti fluid metal sulla palpebra fissa e sfumare il crease con un ombretto matte, oppure si può creare una base con un colore matte ed illuminarlo al centro o nell’ angolo dell’ occhio con uno dei fluid metal o con un just pearl; si possono creare dei make up look alquanto sobri e discreti, ma di grande effetto e di ricercata eleganza, solo con le tonalità matte, oppure applicare un leggero tocco di un fluid metal su di una sfumatura matte nella piega dell’ occhio, avendo cura, però, di applicare un primer o una base per ombretto che faccia si che i prodotti vengano ben lavorati in un punto alquanto articolato dell’ occhio. Insomma! C’è solo da sbizzarrirsi a creare intriganti e sorprendenti look e dare il via ad una gara tra chi realizzerà il make up look dall’ effetto più intrigante.

Un dettaglio importante, che mai come in questo caso si è rivelato vincente per la presentazione della Dreamy Eyeshadow Palette, è stato, sicuramente, la foto postata sul sito della Nabla, a corredo delle informazioni tecniche e descrittive del prodotto, degli swatches realizzati su tre avambracci di diversa colorazione di carnagione, uno chiaro, uno intermedio e uno scuro. Ciò fa si che si possa prendere visione del tipo di risultato che tali ombretti hanno su carnagioni di colori differenti; ovviamente la resa è diversa, per ogni colore, su ogni avambraccio ma, nel complesso, la bellezza e la luminosità degli eyeshadows cambia davvero di poco, a testimonianza che questa palette è un prodotto accessibile a tutte.

Sicuramente, ancora una volta, la Nabla tenta di distinguersi dalle altre aziende che, il più delle volte, danno per scontato quelli che, a mio avviso, parlando da make up artist, sono i dettagli che finiscono con il fare la differenza all’ interno della gamma dei prodotti che costituiscono gli strumenti di lavoro per creare un make up look; credo che l’ azienda ci sia riuscita in pieno perché si è soffermata ad ascoltare polemiche e confronti che ultimamente hanno animato le discussioni sulle tonalità dei prodotti che non sono sempre, in alcuni casi quasi mai, sono accessibili a tutte. In questo modo, la Nabla ha dato la possibilità di “scegliere” di comprare questa palette sapendo che può essere utilizzata indistintamente, dandole un prezzo molto competitivo di €35,90 per dodici inediti ombretti, dalle incredibili tonalità, decisamente versatili, custoditi all’ interno di un packaging raffinato, compatto e molto resistente. Una volta in più, abbiamo spiegata, se ce ne fosse ancora bisogno, la motivazione del perché questa palette sia stata definita “un sogno”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dreamy Eyeshadow Palette Nabla Cosmetics”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *