Couleur Caramel

Couleur Caramel, brand francese, leader nel settore del make up bio. I prodotti, che propone questa azienda, sono certificati e molto performanti.  I prodotti di questa azienda, assecondano le richieste e le esigenze dermoestetiche delle sue clienti, soddisfacendo non solo le amanti del make up bio ma, soprattutto, quelle con particolari problemi di allergie e dermatiti.

La scelta è vasta e completa di tutte le referenze, pronta ad accontentare le clienti, che amano essere impeccabili ma con un occhio agli inci. Con i prodotti della Couleur Caramel, si possono realizzare make up look di tendenza, ma anche, da cerimonia e da sposa, grazie alle prestazioni che assicurano un’eccellente tenuta e un’incredibile performance, i risultati, di sicuro, non deludono.

Un brand professionale, dinamico ed innovativo, sempre puntuale nell’aggiornare la gamma di prodotti, vivace e preciso nella scelta di nuances e tonalità, con ingredienti naturali e provenienti, in gran parte, da agricolture biologiche.

All’interno della gamma, quella base, c’è tutto ciò che occorre per creare look glamour e sofisticati ma, anche, soluzioni fresche e veloci, per tutti i giorni. Periodicamente, la collezione permanente, viene arricchita con novità, interessanti proposte di tendenza, sia nelle referenze che nei colori.

Il segmento viso è completo di tutto: pelle, occhi, labbra, guance, ciglia e sopracciglia; inoltre c’è grande attenzione, e una valida scelta, dedicata alla skin care: struccante occhi, latte detergente, tonico e gel  struccante. Inoltre, per chi ha esigenze di una mano sempre curata e elegante, c’è anche una deliziosa scelta di smalti, con un’ottima formulazione, le cui tonalità si arricchiscono con le uscite delle nuove collezioni.

Tutte le formulazioni sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate; periodicamente vengono aggiornate e potenziate, al fine di migliorare le prestazioni. Inoltre sono ricchi di principi attivi, che rendono questi prodotti dei veri e propri trattamenti di bellezza. All’interno, troviamo: l’Idrolato di Rosa Damescena, uno straordinario mix di oli: olio di nocciolo di albicocca, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio di semi di girasole, e poi, ancora, il burro di Karité e altri elementi che, sapientemente miscelati, garantiscono prestazioni e risultati.

 Le referenze più richieste, e desiderate, sono, senza dubbio: i fondotinta e i correttori. Decisamente, le creme di Couleur Caramel regalano soddisfazioni e non si smentiscono mai, al momento di accontentare un cliente.  Le texture sono leggere e perfettamente fondenti con gli incarnati. Di fondotinta, sono presenti, gamma, almeno 4 formule diverse: compatto in crema, fluido, fluido con finish opacizzante e, l’ultimo arrivato, l’Hydra Jeunesse, un fondotinta  a base di acido ialuronico, adatto a qualunque tipo di pelle, ottimo da utilizzare in combo con le Basi Sublimatrici, un mix perfetto di prestazioni, con un risultato naturale, fresco e luminoso: minimizzano, perfettamente, le imperfezioni e garantiscono un finish naturale e luminoso.

Altro must, di questa azienda, sono le polveri, tanto da occhi quanto da viso; i blush, sono molto pigmentati, pieni di colore e di intriganti riflessi luminosi; sono polveri che si prestano a semplici lavori di sfumatura, sono ben gestibili e per nulla polverose. Gli ombretti sono vivaci nei colori, di diverse tonalità e sottotoni, impossibile non trovarne uno di nostro gusto e gradimento; controllano molto bene il fall out, non macchiano e si sfumano facilmente, grazie ad un trito finissimo ma compatto.

Ampia scelta per le amanti dei mascara, Couleur Caramel, ha pensato ad una gamma davvero ricca e ben fornita: le formule sono aggiornate e, decisamente, all’avanguardia, studiate per ridurre al minimo il rischio di allergie, ideali per chi soffre di varie problematiche agli occhi, da quelle più serie, come congiuntiviti e allergie a semplici pizzicori, bruciori o lacrimazioni. Le prestazioni di, questi mascara, sono di altissimo livello, al pari dei mascara professionali, usati dai make up artist. Ci sono diverse colorazioni e diversi così applicatori, per ottenere look definiti e glamour. C’è solo l’imbarazzo della scelta!  Inoltre, grazie alle empty palette, c’è la possibilità di comporre una palette unica e personalizzata, con i colori preferiti o quelli che si tendono ad utilizzare di più.

Da non dimenticare i meravigliosi eyeliner, dai colori metallici, super pigmentati, ad effetto specchio. Tante le cromie a disposizione, nella linea basic che si rinnova, molto spesso, con le uscite dei look di stagione, con colori di tendenza davvero sorprendenti.

Splendidi anche i rossetti, di Couleur Caramel: tanti colori, texture fondenti, finish luminosi, un’ampia gamma di referenze, davvero unica nel suo genere, alla quale si accosta quella dei gloss e dei rossetti liquidi,  tanto per non scontentare nessuno. Sono facilmente modulabili, si stratificano alla perfezione, non seccano, non sbavano e idratano perfettamente le labbra.

Da sottolineare che, la Couleur Caramel, è, da ormai 4 anni, partner di LikeMakeUp, nel progetto EleAnna. Un progetto che nasce con l’intento di accontentare leclienti che hanno intrapreso, o hanno appena concluso, cicli chemioterapici. Per “smussare” gli effetti indesiderati della chemio, un ottimo antidoto è prendersi cura si sé stesse con ancora più forza e più motivazione; per quelle donne che non vogliono rinunciare al make up e desiderano coccolare la loro femminilità, più di prima, soddisfacendo la loro esigenza di sentirsi belle, e al top,  LikeMakeUp prevede dei servizi di consulenza gratuita, e con l’ausilio di questi prodotti, mette a disposizione tecniche e piccoli accorgimenti, per permettere a queste signore, di continuare a vedersi belle e in piena forma. I prodotti di Couleur Caramel, rispettano la loro sensibilità cutanea, annullando o minimizzando bruciori e pizzicori agli occhi, alla pelle del viso e alle labbra. Inoltre, ci sono delle referenze dedicate all’arcata sopraccigliare davvero straordinari, nel risultato e facili da applicare.