BeOnMe

Giovanissima azienda, 100% Italiana, con una mission innovativa e una filosofia vincente: la BeOnMe propone al pubblico, prodotti bio certificati, con un’attenzione particolare alla scelta delle materie prime, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e, soprattutto, con un ottimo rapporto prezzo qualità.

La formulazione di ogni singola referenza, prevede un inci privo di ingredienti di origine animale. Tutti gli elementi biologici, utilizzati per la realizzazione dei prodotti a marchio BeOnMe, sono certificati secondo i canoni più severi, disciplinati da paramentri internazionali che ne garantiscono sia la provenienza, da agricolture biologiche e sicure, che i processi di produzione ecologicamente sostenibili.

Oltre ad essere certificati, i prodotti della BeOnme sono anche vegani, a completamento di un discorso globale di rispetto della natura.

La gamma di scelta, proposta dall’ azienda, prevede delle linee complete per accontentare tutte le esigenze di una scrupolosa body care. Per le addicted della cosmesi bianca, c’ è davvero di tutto per soddisfare le proprie esigenze:

  • linea viso
  • linea corpo
  • linea capelli
  • linea per i tatuaggi
  • linea per gli sportivi.

Per la prima volta, oltre alle referenze classiche, troviamo due innovazioni in campo cosmetico, sempre riferito al settore biologico: sono i prodotti per i tatuaggi e per gli sportivi. Per gli appassionati di questi due settori, la BeOnMe ha pensato a delle referenze in perfetta sintonia con il mood sia degli sportivi che degli amanti dei tatuaggi, in modo da potersi prendere sempre cura di sé, nel pieno rispetto di una filosofia totalmente green. I trattamenti della linea Tatoo, prevedono prodotti con fattore di protezione e soluzioni saline ottime per chi ha appena fatto un piercing; per gli sportivi, invece, ci sono gel da massaggio rinfrescante e un prodotto contro lo sfregamento delle gambe, antipatica situazione soprattutto in estate.

La linea viso è, sicuramente, quella principe; è la più completa e fornita di tutto: dall’ acqua micellare al tonico, dalle maschere viso, al trattamento per i brufoli; e poi i sieri, la linea viso per uomo; c’è un segmento interamente dedicato alle pelli miste e impure; due prodotti per pelli sensibili e delicate; ci sono maschere viso nutriente, idratante e, new entry, una maschera viso purificante.

La linea corpo, prevede un bagnoschiuma per pelli delicate e una body cream. Tutto in flaconi consistenti ma pratici da portare con sé, in palestra per esempio, o per un fine settimana; in più c’è anche una fantastica crema mani, molto delicata, ideale tanto per il periodo freddo che per rigenerare la pelle delle mani dopo averle stressate con acqua e polveri.

La linea capelli, anch’ essa abbastanza completa e soddisfacente: ci sono due shampoo, uno per cute sensibile, ideale per lavaggi frequenti e uno purificante. Due prodotti davvero validi per questa linea sono il trattamento pre shampoo, per creare una sorta di trattamento d’ urto per chi ha i capelli sfibrati e stressati e un olio che può essere usato sia prima, ad esempio come impacco, che dopo per semplificare lo styling dei capelli.

I packaging sono molto semplici, le quantità permettono di far risultare questi prodotti anche come delle mini size, ideali per i viaggi, pratici da portare sempre dietro.

Altro elemento che fa la differenza nei prodotti BeOnMe è l’ uso dell’ acqua, non solo come componente idratante e rinfrescante ma anche per elevare il livello qualitativo delle referenze. Fondamentali sono i requisiti che l’ elemento utilizzato deve avere, per rendere davvero speciali questi prodotti, ad esempio, la leggerezza. In pratica, viene prelevata un’ acqua di montagna proveniente direttamente dalla sorgente, presenta un pH neutro, è purificata naturalmente e presenta dei valori anche di 8°F . Insomma un “ingrediente” fondamentale che, decisamente fa la differenza, inserito nella formulazione di un prodotto per la body care che annovera, tra le sue caratteristiche fondamentali, quello di essere particolarmente indicato per pelli sensibili. Altra caratteristica dell’ acqua, utilizzata dal brand è la sicurezza microbiologica; in sostanza, l’acqua viene processata con una discreta quantità di Cloro e, dopo un minimo di percorso, arriva direttamente alla produzione delle referenze in questione. In un secondo steps, essa viene filtrata e poi anche microfiltrata alla porosità finale di 0,22 micron, custodita all’ interno di in un circuito chiuso, di acciaio INOX, in modo da non essere più esposta al rischio di contaminazione. Con questo procedimento, l’acqua non solo è microbiologicamente controllata, ma non prevede neanche l’aggiunta di conservanti o di sostanze chimiche alteranti che potrebbero causare allergie o diverse problematiche.

Ecco perché i prodotti BeOnMe sono ben tollerati, con un bassissimo, quasi nullo, rischio di allergie; questi prodotti possono essere utilizzati, quindi, non solo da vegani o da chi, in sostanza, ha sposato la filosofia del green ma, anche, da chi ha problemi di allergie o di sensibilità epidermica, incontrando spesso, la difficoltà nel reperire prodotti ben tollerati e molto delicati.

L’azienda è in continuo processo di evoluzione, proponendo alla propria clientela prodotti sempre più specifici, mirati a soddisfare diverse esigenze. Un costante work in progress che ha visto, in poco tempo, una crescita di referenze e un ampliamento delle linee che diventano sempre più complete e ben fornite.