Beauty news! Novità in arrivo!!!

Beauty news! Novità in arrivo!!!

Per quanto riguarda la cosmesi bio, LikeMakeUp è costantemente alla ricerca di nuovi brands e di nuovi prodotti da inserire, un pò perchè variare è importante, per un’efficiente skin care, e anche perchè il panorama bio è in continua evoluzione, quindi è giusto approfittare di tutto ciò che di buono, e di conveniente, ci può offrire.

I prodotti novità

Vi lascio giusto qualche new entry, per quanto riguarda le referenza di aziende già presenti, all’interno di LikeMakeUp. In vista dell’estate, ho pensato di inserire l’Olio Solare viso e corpo di Cosmesi Siciliana, un’azienda che amo molto, per la bellezza dei packaging, per la qualità dei prodotti e perchè si tratta di un 100% made in Italy. Questo brand, è stato da me “adottato” l’anno scorso, in virtù del desiderio di inserire sia i solari che le acque profumate. Entrambe le referenze hanno avuto grande successo da me, pertanto non solo le ho già riassortite ma ho anche ampliato un pò la gamma sia con le creme viso (crema opacizzante e crema idratante) che con l’Olio Solare in questione.

Olio Solare Spray Cosmesi Siciliana

Si tratta di un olio, con erogatore spray e un fattore di protezione 15, da usare, quindi, quando o si è già abbronzati o almeno in successione ad un solare con un spf un pò più alto; a base di olio di fico d’india è, al tempo stesso, molto emolliente e nutriente. Il flacone contiene 150 ml di prodotto e va applicato sia sul viso che sul corpo, prima di esporsi al sole. Ovviamente, si necessitano di più vaporizzazioni, soprattutto dopo aver fatto il bagno.

Poi, altre novità in casa di un brand ormai noto, perchè davvero dei suoi prodotti non se ne può fare a meno: Dr. Organic.

L’azienda ci presenta ben due acque micellari, una all’Aloe Vera e una al Miele di Manuka.

Acqua Micellare Aloe Vera Dr. Organic

Acqua Micellare Miele di Manuka Dr. Organic

Due prodotti che, da quando ho cominciato a provarli, tanto su di me (che non amo particolarmente le acque micellari), quanto sulle mie clienti, mi stanno dando grandi soddisfazioni. Le clienti, amanti di questa tipologia di struccante, lo hanno trovato eccellente e funzionale, su qualunque tipologia di make up, io spesso le ho usate, per rinfrescare la pelle del viso, dopo aver utilizzato prodotti più corposi, come il latte detergente; queste acque, effettivamente, rimuovono fino all’ultimo residuo di trucco ed eliminano, perfettamente, tutto il grigiume depositatosi sul viso durante l’arco della giornata. Ottime anche per rimuovere le maschere viso, soprattutto se non si è affezionati alla fase di risciacquo. Sono molto delicate, ideali, quindi, per pelli sensibili e con tendenza agli arrossamenti mentre ci si strucca, inoltre sono a basso rischio di allergie.

Sempre in casa Dr. Organic, troviamo una linea completa al caffè! Una vera chicca per le amanti (come me) della caffeina. La linea prevede:

  • Organic Coffee Anti – Dandruff Shampoo
  • Organic Coffee Anti – Dandruff Balsamo
  • Organic Coffee Espresso Body Wash
  • Organic Coffee Skinny Body Scrub
  • Organic Coffee Espresso Face Mask
  • Organic Coffee Espresso Face Scrub
  • Organic Coffee Espresso Face Wash
  • Organic Coffee Stimolante Shampoo
  • Organic Coffee Stimolante Balsamo

Linea Organic Coffee Dr. Organic

Come potete vedere, le referenze sono sempre notevoli; le formulazioni sono quelle a cui siamo abituati da Dr. Organic:

  • Senza Parabeni
  • Senza Siliconi
  • Senza SLS
  • Ipoallergenici
  • Cruelty Free
  • Arricchiti con l’Aloe, ecc.

Questi prodotti sono ideali, soprattutto, per chi ha problemi di forfora, perchè contengono erbe depurative e, anche, un principio attivo che agisce, in modo mirato e funzionale, per combattere secchezza e irritazione, del cuoio capelluto, che tendono a creare quel fastidioso prurito che genera anti estetiche scaglie di forfora sugli indumenti. I prodotti, con definizione STIMOLANTE, sono dedicati a chi ha problemi di perdita o di debolezza dei capelli, perchè, grazie ad un complesso di oli essenziali, uniti all’azione di vitamine del gruppo B, del peperoncino e del guaranà, aiutano a rafforzare il fusto pilifero, fin dalla radice. Da provare assolutamente!

I marchi new entry

Per quanto riguarda le novità in assoluto, parlo di un brand, di ultima generazione, che mi ha particolarmente incuriosito: PITERAQ,

Piteraq

Un’azienda giovane, dinamica e con una mission, ormai comune a molti: offrire prodotti dalle formulazioni pulite, coniugando straordinarie performance. Quindi, un brand che fa proprio al caso di LikeMakeUp.

Io ho già testato qualcosa e ne sono rimasta piacevolmente colpita: il fondotinta fluido per pelli secche, il mascara e un correttore. La gamma di per sè è molto ampia, c’è davvero un pò di tutto e, soprattutto, periodicamente, si arricchisce di nuove referenze, attraverso il lancio di collezioni, sempre molto ben contestualizzate. Anche la gamma cromatica è piuttosto ricca, quindi c’è possibilità di scelta e di venir quasi sempre accontentate. Quindi, prossimamente, appuntamento con Piteraq da LikeMakeUp.

E queste sono solo una parte delle novità, sono in arrivo altri brands, già individuati ma ancora in fase di selezione e di conferma; alcuni già molto conosciuti, altri che cominciamo a far capolino nel contesto commerciale delle bio profumerie, e in questo caso, LikeMakeUp, cercherà di rispondere sempre presente, ovviamente, sempre nei casi in cui, sia i marchi che le referenze, rispondano a quelli che sono i parametri fondamentali per me: ottime formulazioni, prodotti performanti, soddisfacente rapporto qualità – prezzo e serietà da parte delle aziende.

Alla prossima!!!

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Tutti i campi richiesti sono contrassegnati *